lotta per la felicita'

lotta per la felicita'
diffondi a tutti

lunedì 18 aprile 2011

Giulia Rodano



Giulia Rodano


La leggina sull'accreditamento è un nuovo condono. E ci sono norme ad hoc.

Posted: 17 Apr 2011 02:39 AM PDT

"A mesi di distanza dall'ultima seduta in cui si è parlato di sanità, all'ordine del giorno della prossima seduta del Consiglio Regionale del Lazio è stata messa in fretta e furia una leggina sull'accreditamento delle strutture sanitarie private, con la quale Renata Polverini vorrebbe riparare ad errori, pasticci, contenziosi provocati dai suoi stessi atti ma che di fatto configurerà un nuovo condono. La giunta precedente non c'entra. Fino a prova contraria, è stato il centrodestra a procedere da otto mesi a questa parte con una serie confusa, contraddittoria, di norme e decreti commissariali. Al punto che anche il tavolo tecnico del Governo 'amico' della Polverini ha dovuto rinviare alla fine di questo mese la verifica della gestione dell'accreditamento della sanità privata". Lo dichiara in una nota il consigliere regionale di Italia dei Valori Giulia Rodano, vicepresidente della commissione Sanità della Regione Lazio.

"E in quest'ultima leggina le norme ad hoc ci sono eccome", prosegue Rodano "al punto che oggi, all'improvviso, per alcuni gruppi della sanità privata la Polverini vorrebbe derogare al principio della divisione in quattro macroaree, che lei stessa, contro il nostro parere, ha imposto come base del suo piano di rientro. Ci auguriamo che mercoledì la Presidente venga in aula a motivare questi cambi d'orientamento".

"Naturalmente", conclude la vicepresidente della commissione Sanità "nonostante lo zelo con cui si procede alla sua approvazione, anche in questo provvedimento nulla viene previsto per rafforzare realmente la capacità della Regione Lazio di fare i controlli sulle strutture sanitarie private".

You are subscribed to email updates from Giulia Rodano
To stop receiving these emails, you may unsubscribe now.
Email delivery powered by Google
Google Inc., 20 West Kinzie, Chicago IL USA 60610

Nessun commento:

Posta un commento