lotta per la felicita'

lotta per la felicita'
diffondi a tutti

martedì 5 aprile 2011

GIULIA (Rodano)

Proposta Baccini sbagliata nel metodo e nel merito
Posted: 04 Apr 2011 04:43 AM PDT
“La proposta dell’onorevole Baccini è sbagliata nel merito e nel metodo”. Lo dichiara in una nota Giulia Rodano, consigliere regionale di Italia dei Valori, vicepresidente della Commissione Sanità della Regione Lazio. “Il San Camillo-Forlanini è la più grande azienda ospedaliera pubblica del Lazio” dichiara Rodano. “Estendere all’ospedale romano la logica dell’intervento privato sperimentata al Colosseo, che sta già destando diffusissime perplessità, significa esporre la più importante struttura ospedaliera della regione a interessi e scopi che nulla hanno a che fare con il diritto alla salute dei nostri cittadini”.

“Inoltre”, continua Rodano “vorrei informare Baccini che per affidare ad un privato la gestione totale o parziale di un servizio pubblico occorrono procedure di evidenza pubblica trasparenti come bandi, appalti, gare, non le proposte formulate nei convegni”.

“E’ ora di dire basta alla logica per cui, in sanità, la spesa è pubblica ma il profitto è privato, il pubblico finanzia ma a guadagnare è il privato” conclude Rodano. “Una delle risorse intangibili della sanità pubblica del Lazio è proprio il patrimonio: occorre opporsi ad ogni ipotesi di vendita fittizia o di sfruttamento da parte dei privati”.

Nessun commento:

Posta un commento