lotta per la felicita'

lotta per la felicita'
diffondi a tutti

domenica 4 settembre 2011

liberta' nelle forme di protesta legittime

Car* tutt*,

Settembre è cominciato con una manovra economica feroce con le fasce più deboli e connivente con evasori e possidenti.

Spacciando per semplice quello che è cieco, affermano che l'unica possibilità è abbandonare lo stato sociale e la cura della qualità della vita.

Con una irresponsabilità pari solo all'insipienza il Governo annuncia e smentisce misure che hanno in comune un unico denominatore: contro i cittadini, per i capitali.

 

Volontariato, associazionismo, cooperazione sono tutte forme di attivazione civica messe in discussione e duramente attaccate da una concezione di società che abbandona l'idea di diritto e bene comune e torna alla beneficienza e al paternalismo. 

 

Regione Lazio e Comune di Roma aggravano la situazione nazionale.

La Legge quadro sui Servizi Sociali pensata dall'Assessore Forte ricentralizza e schiaccia sul sanitario ogni futuro assetto regionale.

Il Piano Regolatore Sociale del Comune di Roma rinuncia in partenza all'efficacia, non fissando i livelli minimi e le cifre necessarie, ricreando processi centralizzati e marginalizzando gli attori non istituzionali.

 

Il ricatto dei pagamenti diventa mortale, ancora oggi ci sono enti non pagati per il 2010 e le circolari della Ragioneria Generale vietano ai municipi di pagare prestazioni effettuate e positivamente controllate.

 

In tutto questo non abbiamo mai fermato i servizi, ma ora serve di battere un colpo.

 

Il Social Pride deve esprimersi compatto contro questa manovra e invitiamo tutti ad aderire allo sciopero generale indetto dalla CGIL per il prossimo martedì 6 Settembre.

L'appuntamento è alle ore 9.00 Concentramento a PIAZZA DEI CINQUECENTO angolo via Cavour  

 

Buon rientro di innovazione e di lotta, 




 il Social Pride,


 



Siamo coscienti che e-mail indesiderate sono oggetto di disturbo, quindi la preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non è di suo interesse.
Tutti i destinatari della mail sono in copia nascosta (Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196) A norma della legge 675/96 il suo indirizzo e-mail è stato inserito nel nostro database perché espressamente da lei richiesto oppure perché reperito navigando in rete, questo messaggio non può essere considerato SPAM poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica.
Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni la preghiamo di inviare una risposta all'indirizzo  rolandoproiettimancini@gmail.com , con oggetto CANCELLA



Nessun commento:

Posta un commento