lotta per la felicita'

lotta per la felicita'
diffondi a tutti

lunedì 14 marzo 2011

rodano

SANTA LUCIA, RODANO – TEDESCHI (IDV): “INIQUITA’ DECRETI POLVERINI E’ COSI’ PALESE DA INCORRERE IN SENTENZE TAR”



“L’iniquità dei decreti di Renata Polverini riesce ad essere così palese da incorrere addirittura nelle sentenze sfavorevoli del Tar”. Lo dichiarano in una nota le consigliere regionali Giulia Rodano e Anna Maria Tedeschi.

“Oggi è stato il caso del Santa Lucia”, dichiarano Rodano e Tedeschi “di cui in sede giudiziale è stata ribadita la centralità nell’ambito della neuroriabilitazione, e soprattutto il diritto alla sospensiva del decreto di taglio dei posti letto. L’operato della Regione Lazio è stato infatti considerato illegittimo: le cure riabilitative per gravi patologie neurologiche, per le quali l’Irccs Santa Lucia è un’eccellenza per tutto il Paese, sono comprese nei programmi riabilitativi ad alta complessità previsti dalla normativa nazionale”.

“La struttura commissariale di Renata Polverini ha dunque compiuto un errore davvero grossolano nella valutazione dell’accreditamento del Santa Lucia” aggiungono le consigliere IDV. “Ed è abbastanza prevedibile che di sbagli di questo tipo ce ne siano anche altri nei numerosi decreti di riorganizzazione con cui Renata Polverini, da un anno a questa parte, ha fortemente ridimensionato il welfare laziale”.

Nessun commento:

Posta un commento