lotta per la felicita'

lotta per la felicita'
diffondi a tutti

giovedì 24 marzo 2011

oggi 25 marzo alle 18


 INCONTRO CON GIULIA RODANO - DIFFONDERE

COMUNICATO  STAMPA

 

L'applicazione dei Decreti Commissariali n.89 e n.90 del 10 novembre 2010 in materia di riorganizzazione dell'attività riabilitative, in pratica il riordino sanitario visto da burocrati e contabili che per far quadrare i conti, per risanare l'impianto economico in materia di sanità non si fanno scrupolo di continuare a colpire chi è in disagio e non chi specula sul disagio, arricchendosi.

L'attuazione dei decreti  è una mannaia che colpisce sempre e comunque coloro che si trovano in condizioni di disagio, i diversabili, gli anziani, le cittadine e i cittadini.

I contenuti dei decreti contrastano con linee e le attese della buona riabilitazione, delle buone pratiche sanitarie, del farsi carico di chi è in difficoltà. Sono in crisi le prestazioni riabilitative, in crisi il vivere in micro comunità come gli ex art 26 (centri di riabilitazione), in crisi il sistema sociale di una buona sanità. Su tutto ciò si concentra spietatamente un taglio lineare. Un taglio, che induce le amministrazioni ospedaliere i, centri di riabilitazione a ridurre servizi,  posti di lavoro ad aumentare il disagio e la disperazione dei familiari.

Rischiamo di restare senza servizi essenziali, senza alternative, in poche parole siamo condannati ad una lenta agonia; ad una forma di eutanasia riabilitativa/sociale.

Per tutto ciò che il 25 marzo  2011 alle ore 18 presso il Circolo IDV Centro Storico in via Giovanni Branca 11   (quartiere Testaccio) , il forum exart26, la cittadinanza incontrerà GIULIA RODANO Vicepresidente Commissione Sanità al consiglio regionale del Lazio , per un momento di approfondimento, dibattito e trovare forme democratiche per esprimere i propri NO! alla politica "AUS MERZEN"– abbattere, buttare, sradicare – inaugurata dell'attuale Regione Lazio e gridare SI alla solidarietà.

 Contatti:

Tel. +39 327 7739443 segreteria

http://exart26.blogspot.com/


Nessun commento:

Posta un commento